News

APF BERGAMO • Colloqui di selezione aperti per l’anno accademico 2023

L’Accademia di Psicoterapia della Famiglia è lieta di annunciare che la sua nuova sede di Bergamo è pronta.
La procedura di riconoscimento da parte del MIUR è in fase avanzata e il primo corso di specializzazione in psicoterapia partirà nel mese di gennaio 2023.

Sono ammessi alla Scuola i laureati in psicologia e in medicina e chirurgia già iscritti ai rispettivi albi. Potrà essere valutata la possibilità di ammissione anche per coloro che prevedono di ottenere l’abilitazione entro il 2023.

Per potersi iscrivere al corso di specializzazione gli interessati devono richiedere il colloquio di selezione con un didatta della Scuola, che verrà svolto su appuntamento e in forma gratuita.


Scarica qui la brochure della Scuola di Specializzazione:

Partecipa al Colloquio di Selezione:

Per gli interessati alla Scuola che prevedono di ottenere l’abilitazione oltre il 2023 e che vogliono approfondire lo studio della famiglia all’interno dei suoi contesti di appartenenza e del contesto sociale, l’Accademia offre la possibilità di frequentare il Corso di Psicologia Relazionale della Famiglia. Il corso è una utile introduzione alla conoscenza delle dinamiche familiari in una prospettiva sistemico-relazionale ed è preparatorio all’iscrizione alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia.