Chi siamo

L’Accademia di Psicoterapia della Famiglia ha un’identità poliedrica che si è costruita nel tempo: ad oggi è contemporaneamente una Scuola di Specializzazione in Psicoterapia, un Centro di Formazione Internazionale, un Polo Clinico di eccellenza e un Centro Studi e Ricerca Clinica. Al suo interno gli organismi operano in sinergia, nell’intento di promuovere lo sviluppo del modello terapeutico multigenerazionale a partire dall’esperienza clinica.

Affiliata alla SIPPR. e alle maggiori società scientifiche italiane nel settore della formazione in psicoterapia, l’Accademia fa parte delle più importanti associazioni internazionali di terapia familiare, tra cui l’American Family Therapy Association, l’American Association of Marriage and Family Therapy, l’Asian Academy of Family Therapy, l’Australian Association of Family Therapy e l’European Family Therapy Association, della quale Maurizio Andolfi è stato socio fondatore.

Le personalità di spicco afferenti a importanti istituti universitari e società scientifiche internazionali con cui l’Accademia ha attivato e tuttora mantiene rapporti di proficua collaborazione sono numerose e risiedono nelle più svariate località del mondo, dall’Europa, le Americhe, l’Australia all’Estremo Oriente.

Direzione e staff

Maurizio Andolfi
Direttore

Francesca Ferraguzzi
Vice Direttore

Pierina Zavagni
Direttore Amministrativo

Laura Bruno
Assistente alla Direzione

Fabiana Sarrocco
Segreteria Amministrativa

Maria Chiara Pipino
Responsabile Segreteria Didattica

Lucia Porcedda
Segreteria di Redazione Terapia Familiare