NEW

Prossima Apertura • La Nuova Sede di Napoli

 

PROSSIMA APERTURA
LA NUOVA SEDE DI NAPOLI

L’Accademia di Psicoterapia della Famiglia è lieta di annunciare che ha attivato presso il MIUR la procedura di riconoscimento come Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Relazionale-Sistemica della sua nuova Sede di Napoli, sita in via Raffaele Morghen, 181. Si prevede l’apertura della Scuola entro il 2018, pertanto stiamo organizzando la composizione di un primo gruppo di allievi da inserire nel primo anno di corso che partirà nel 2018.

I colloqui di selezione per le persone interessate ad iscriversi presso la Sede di Napoli sono già aperti e si svolgeranno presso la stessa Sede, previo appuntamento da concordare telefonicamente allo 081-5567033.

CRITERI DI AMMISSIONE
Sono ammessi alla Scuola i laureati in psicologia e in medicina e chirurgia che siano iscritti ai rispettivi albi. É prevista una valutazione dei titoli di studio, dei titoli professionali e accademici e dei lavori scientifici del candidato, nonché una valutazione delle attitudini mentali, delle esperienze personali pregresse o in corso, di analisi individuali o psicoterapie di gruppo.

L'ammissione è decisa tramite:

  • un colloquio individuale gratuito con un didatta della Scuola, volto a comprendere le motivazioni del candidato a intraprendere una formazione di psicoterapia relazionale-sistemica, con particolare riferimento al lavoro clinico con la famiglia;
  • la successiva discussione del curriculum del candidato e ratifica dell'ammissione a insindacabile giudizio della Faculty della Scuola.